venerdì 24 giugno 2011

Scoprite come funziona un grande porto al Genoa Port Center

  Questa nuova struttura, ospitata al Porto Antico, nei Magazzini del Cotone, è sorta con lo scopo di far conoscere al mondo della scuola, ai cittadini e ai turisti le attività economiche e produttive che si svolgono all’interno dello scalo genovese. Il Centro si compone di una parte espositiva e di una che si occupa di organizzare visite guidate via mare ai siti portuali di maggior interesse. Visitando questo centro si avrà l’opportunità di scoprire quanto grande e importante sia il porto di Genova e perchè insieme alla città costituisca un panorama unico e indivisibile, sia mcome patrimonio culturale che come fonte di ricchezza e lavoro per il presente e per il futuro. Potrete scoprire come e perchè il porto è strutturato così, quale sarà il porto di Genova del futuro, quali sono gli strumenti per immaginarlo ed i nuovi progetti per trasformarlo. Scoprirete perchè il porto ha la necessità di conoscere profondamente il mare sul quale è insediato e perchè in porto ogni giorno ci si domanda che tempo farà il giorno successivo. Scoprirete infine perchè il rispetto dell’ambiente e della qualità della vita urbana, sia la sfida del porto per il futuro.
Il Genoa Port Center è aperto alle visite dal Martedì alla Domenica dalle ore 10,00 alle ore 18,00. L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni sul funzionamento della struttura, cliccate sul link sottostante:
http://www.genoaportcenter.it/documents/GPC_depliant.pdf

Il Genoa Port Center ha elaborato una proposta specifica rivolta agli studenti e ai docenti di ogni ordine e grado denominata "Cittadini del Porto". Per conoscere tutti i dettagli su questa validissima iniziativa cliccate qui http://www.cittadinidelporto.it/

Nessun commento:

Posta un commento