venerdì 24 giugno 2011

La Città dei Bambini e dei Ragazzi

  Inaugurata nel 1997, la Città dei Bambini di Genova è situata nel Porto Antico di Genova, negli ex Magazzini del Cotone, ed è il più grande centro ludico-didattico-educativo esistente in Italia per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Scienza, tecnologia e coinvolgenti forme di apprendimento si fondono in una nuova dimensione di gioco, animazione e divertimento.
Del complesso fanno parte 11 isole tematiche e oltre 90 elementi-gioco dedicati a scienza e tecnologia, che consentono a bambini, ragazzi, ma anche agli adulti, di scoprire se stessi e il mondo circostante, trovando una risposta alla propria curiosità e alla voglia di sapere.
La nuova area per i bambini da 2/3 anni è stata pensata come un bosco dove la realtà e la fantasia si incontrano, tra esperienze da condividere e scoperte da rivelare.
La visita alla Città dei Bambini e dei Ragazzi offre ai genitori un’occasione unica per accompagnare i propri figli nella conquista del sapere e vivere insieme a loro la sorpresa della scoperta.
Ogni bambino può costruire in libertà il proprio percorso di visita (all'interno del rispettivo spazio 2/3, 4/5 o 6/14), senza limiti di tempo.
Per maggiori informazioni sulla struttura, sugli orari e sui prezzi, suggerisco di visitare il sito ufficiale
http://www.cittadeibambini.net/

Nessun commento:

Posta un commento