venerdì 17 febbraio 2012

Slava's Snowshow. Puro divertimento e incanto

Al Politeama Genovese da Mercoledì 28 Marzo a Domenica 1 Aprile 2012
Una nevicata in sala, una enorme ragnatela gettata sulle poltrone, a catturare i sogni degli spettatori, un lettino che si trasforma in una barca lanciata nell’Oceano, tra pesci feroci e insolite avventure, quali solo la mente di un bambino può suggerire... e tanti clown colorati, dalle scarpe lunghe, capaci di infi nita tenerezza. Elegante, suggestivo, sorprendente e magico, SLAVA’S SNOWSHOW è uno spettacolo unico.
Lo spettacolo è adatto a bambini di età superiore agli 8 anni

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito http://www.politeamagenovese.it/slava.htm

mercoledì 15 febbraio 2012

Inaugurazione del Negozio-Museo Via Del Campo 29 rosso

Sabato 25 febbraio alle ore 17,00 in Via Del Campo.
Nel cuore della città vecchia, nell'omonima strada cantata da Fabrizio De Andrè, dove aveva sede lo storico negozio "Musica Gianni Tassio" aprirà  il Negozio-Museo ViadelCampo29rosso che ha come obbiettivo la conservazione del patrimonio culturale e musicale della "scuola genovese", la sua valorizzazione e la sua diffusione, anche attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate. 
ViadelCampo29rosso è un laboratorio culturale e un riferimento per tutte le iniziative creative collegate alla musica, alla poesia ed alla produzione artistica. Attraverso la creazione di eventi, itinerari tematici e laboratori didattici permette di scoprire gli stretti legami tra Genova, le opere  ed i percorsi artistici dei suoi cantautori.
Al ViadelCampo29rosso si potranno acquistare CD musicali, spartiti, saggistica sulle opere dei cantautori, dischi rari e merchandising  esclusivo.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.viadelcampo29rosso.com/

lunedì 13 febbraio 2012

Il Porto Antico di Genova

Completamente ristrutturato tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 su progetto del grande architetto genovese Renzo Piano, il Porto Antico di Genova è l'area cittadina maggiormente frequentata dai genovesi e dai turisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Basti pensare che nel suo perimetro trovano spazio alcune della maggiori attrazioni turistiche della città: L'Acquario, la Città dei Bambini e dei Ragazzi, Il Galata Museo del Mare con il Sommergibile Nazario Sauro, oltre al Museo Nazionale dell'Antartide, il Museo Luzzati, la Biosfera, l'ascensore panoramico Bigo, il Galeone Neptune  oltre a gallerie commerciali, ristoranti, bar, il grande centro congressi dei Magazzini del Cotone e la multisala cinematografica The Space. Nei mesi invernali è attiva anche la pista da pattinaggio sul ghiaccio, mentre nel periodo estivo il Porto Antico diventa il palcoscenico per concerti, festival musicali e altri eventi.

Per maggiori informazioni vi inviatiamo a visitare il sito  http://www.portoantico.it/

La Fiera di Genova: eventi 2012

Il quartiere fieristico genovese si trova nel quartiere Foce e si affaccia direttamente sul mare. La Fiera di Genova rappresenta uno dei principali strumenti per la promozione del territorio e genera un indotto economico di assoluto rilievo. La principale manifestazione è indubbiamente il Salone Nautico Internazionale, una delle maggiori rassegne mondiali dedicate alla nautica da diporto.
La più recente è lo Slow Fish, il salone della pesca sostenibile organizzato da Slow Food. Il quadro complessivo dell'attività comprende poi diverse manifestazioni business to business - appuntamenti riservati agli addetti ai lavori - e appuntamenti rivolti al grande pubblico come la storica fiera campionaria di Primavera. Gli sviluppi futuri riguardano prodotti fieristici in stretta connessione con le vocazioni produttive di eccellenza del bacino di nord-ovest che puntino a una ribalta internazionale contando su un quartiere fieristico di grande impatto  scenografico e da una collocazione di grande fascino, rinomato a livello internazionale. Ma Fiera di Genova è anche sport, dal motocross all’enduro indoor, concerti, spettacoli e convegni.

Per conoscere il programma completo degli eventi proposti per il 2012 dalla Fiera di Genova, cliccate sul seguente link: http://www.fiera.ge.it/calendario.aspx