giovedì 31 maggio 2012

Alla scoperta del Centro Storico dei cantautori genovesi

VIADELCAMPO29ROSSO progetta e gestisce percorsi guidati nei meandri del Centro Storico, alla scoperta dei tesori artistici urbani e alla ricerca dei luoghi e delle suggestioni evocate dai grandi cantautori e poeti genovesi.
Gli itinerari proposti, dedicati sia ai turisti sia ai genovesi, sono “certificati viadelcampo29rosso”, ossia raccontano di luoghi, personaggi e fatti autentici, realmente accaduti e non romanzati, raccolti da testimonianze di autori, parolieri e musicisti che in quei luoghi toccati dal percorso hanno vissuto davvero.
Si inizia con un percorso dedicato a De André , che si snoda tra Piazza De Ferrari, Caricamento e Via del Campo, tra le strade, le piazze ed i vicoli più significativi del percorso umano ed artistico di Faber.
Le visite si svolgono generalmente il 1° ed il 3° sabato del mese, ma in occasione di eventi cittadini o festività nazionali sono previsti appuntamenti supplementari ( vedi calendario).

Nella stagione estiva le visite per gli individuali si effettuano nei seguenti giorni/orari:
Giugno: 2, 16 alle ore 16:00;
Luglio: 7, 21 alle ore 17:00;
Agosto: 4, 18 alle ore 17:00;
Settembre: 1, 15  alle 17:00
;

Per partecipare è necessaria la prenotazione al n. 010.247.40.64 entro il giovedì precedente ( soggetta a conferma, minimo 8 partecipanti). La durata di ciascun tour è di 2 ore circa.

Tariffe
Adulti € 12,00
Bambini fino ai 12 anni gratuità.

Chi prenota la camera presso l'Hotel Vittoria potrà richiedere la prenotazione dell'escursione nel momento della conferma, oppure direttamente in Hotel al momento dell'arrivo. In questo secondo caso la prenotazione dipenderà dalla disponbilità di posti.