venerdì 5 febbraio 2016

Eventi al Galata Museo del Mare

Mercoledì 10 febbraio,  ore 17.30, Galleria delle Esposizioni del Galata inaugurazione della mostra

GIUSEPPE ARIGLIANO
il pittore del mare
a cura di Vallardi Galleria d’Arte

Interverranno Luisa Dufour, relazioni esterne Mu.MA, Vittorio  Gasparini, titolare della Vallardi Galleria d’Arte. Per l’occasione la Galleria  ha realizzato l’edizione speciale postuma della litografia “Rocce e mare di Vernazza” che, fino all’esaurimento delle 99 copie disponibili, verrà data in omaggio a chi confermerà con un'email la partecipazione all'inaugurazione (indirizzo v.gasparini@vallardi.org )

A vent’anni dalla mostra organizzata dalla Vallardi Galleria d’Arte presso la Loggia della Mercanzia di Genova per festeggiare i cinquant’anni di pittura di Giuseppe Arigliano, il pittore Genovese “delle trasparenze marine” viene riproposto al Galata con opere che rappresentano tutto il suo percorso pittorico, ed in particolare importanti quadri sulle trasparenze marine delle Cinque Terre.
La mostra terminerà il 6 marzo 2016

Il secondo appuntamento sarà Venerdì 12 febbraio,  ore 17.00, Auditorium

Presentazione del libro
Un fiume lontano
di ANTONIO LEVERONE

Interverranno, insieme all’Autore, Maria Paola Profumo, presidente del Mu.MA, Lilia Capocaccia, presidente Ass. Amici dell’Acquario, Silvia Neonato, giornalista, Vittorio Ristagno, attore, e il duo musicale con Donatella Soranzio,  voce,  e Luciano Susto, basso.

Il libro racconta in forma romanzata una storia vera.

Alla lettura di brani si alterneranno alcuni tanghi, sullo sfondo di filmati e proiezioni.
In collaborazione col Mu.MA e con l’Associazione Amici dell’Acquario.

giovedì 4 febbraio 2016

Wally Serra in mostra al Museoteatro della Commenda di Prè

Sabato 6 febbraio 2016, alle ore 17.00, al secondo piano del Museoteatro della Commenda di Prè, inaugurazione della mostra personale di WALLY SERRA  “Radicati-Eradicati”

Partecipano insieme all’artista: 
Marina Mannucci, Relazioni Esterne Mu.MA 
Cristina Scardovi,  Regista televisiva Rai

In esposizione dipinti, sculture e rilievi, oltre venti  opere sul tema eterno del passaggio della  gente sdradicata in cerca di nuove radici. Alberi che assumono fattezze umane. Ritratti nel loro continuo staccarsi e ricongiungersi al cielo, non ancora alberi, non più uomini. Esseri coraggiosi che non soccombono. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti all’inaugurazione, visitabile fino al 3 marzo 2016. 

Domani, venerdì  5 febbraio 2016 e tutti i venerdì successivi, Dialogo nel Buio apre le porte ai genovesi: ogni settimana, i residenti a Genova e provincia possono visitare la struttura a prezzo ridotto.

L'obiettivo di questa iniziativa è il coinvolgimento dei concittadini per far sì che conoscano una delle principali strutture turistiche e culturali della città e diventino anch'essi soggetti proattivi nella promozione di Genova.

Presentandosi alla biglietteria di DIALOGO NEL BUIO con il proprio documento di identità dove viene riportata la residenza a Genova, i genovesi potranno infatti acquistare il biglietto alla tariffa di € 5 per gli adulti.

Ogni venerdì, dalle ore 10 alle ore 18, tutti i genovesi potranno vivere la straordinaria esperienza di vivere una giornata tipo in totale assenza di luce, mettendo in gioco per 45 minuti la propria multisensorialità.

Un'esperienza che si può vivere solo a DIALOGO NEL BUIO!

Prenotate!!

http://www.dialogonelbuio.genova.it