giovedì 1 marzo 2012

Gli eventi Marzo-Agosto 2012 al Museo Diocesano e al Museo del Tesoro della Cattedrale di san Lorenzo

Pubblichiamo in questo post tutti gli eventi in programma al Museo Diocesano e al Museo del Tesoro della Cattedrale di san Lorenzo, a Genova, per il periodo compreso tra il Marzo e l'Agosto 2012. Visite guidate, conferenze, spettacoli e attività per ragazzi, a cura di Arti & Mestieri.

Per visualizzare il programma completo degli eventi:

Per maggiori informazioni e per prenotazioni:
Museo Diocesano
Chiostro dei Canonici
Via T. Reggio 20r - Genova
Biglietteria: tel. 010.2541250
Orari: da lunedì a sabato 9-12 e 15-18
e-mail: info@museodiocesanogenova.it

martedì 28 febbraio 2012

Orizzonti Vicini. Mostra di beneficienza

Dal 3 marzo al 1 aprile 2012 nella Galleria delle Esposizioni al Galata Museo del Mare
Collettiva d'artisti a favore dell'Associazione Antonio Lanza Onlus per finanziare il progetto “La Vela” dell'Ospedale San Martino. In esposizione fino al 1 aprile presso la Galleria delle Esposizioni del Museo,  94 opere donate da affermati artisti contemporanei e Gallerie Genovesi che verranno assegnate, durante l’inaugurazione, a coloro che hanno acquistato il biglietto della mostra.  Con un’offerta non inferiore ai 100 euro si ha diritto all’abbinamento di un’opera di importanti artisti tra cui Nino Bernocco, Piero Canosa, Luciano Caviglia, Milly Coda, Piergiorgio Colombara, Paola Ginepri, Sergio Giordanelli, Anna Maria e Marilena Illuzzi,  Luciano Lovisolo, Emanuele Luzzati, Giuliano Menegon, Raimondo Sirotti, Renata Soro, Luiso Sturla, Nevio Zanardi e molti altri.  Le opere verranno lasciate in mostra per tutto il mese di marzo, prima di essere consegnate ai nuovi proprietari. Il ricavato dell’iniziativa verrà impiegato dall’Associazione Antonio Lanza Onlus per finanziare il Progetto La Vela, che prevede varie tecniche di sostegno ai pazienti oncologici dell’Ospedale San Martino.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.antoniolanza.org/

IV° Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio

Sabato 17 marzo 2012, nel salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, si terrà il IV° Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio.
La competizione è aperta a tutti: professionisti, dilettanti e appassionati di cucina, purchè maggiorenni. 100 gli iscritti alla fase finale: 50 liguri, 25 provenienti da altre regioni italiane e 25 dall'estero. La giuria è formata dal Presidente dell'Associazione e da 30 giudici: Ristoratori, degustatori e giornalisti enogastronomici.  Tra gli eventi collaterali, sono confermati il “Campionato dei Bambini”, la “Settimana del Pesto dei Ristoratori Liguri” e i percorsi narrativi nel centro città.
In questa edizione, un altro aspetto internazionale è il concorso umoristico internazionale di vignette “Palatifini Cartoons” che ha ricevuto da tutto il mondo, opere di grande originalità ed interesse artistico.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.pestochampionship.it/