lunedì 18 febbraio 2013

Incontro con Marco Berisso e Luciano Neri alla Biblioteca Universitaria di Genova


Giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 18, presso la Sala di Lettura della Biblioteca Universitaria di Via Balbi 3 a Genova, si terrà un incontro con Marco Berisso e Luciano Neri, nell'ambito della rassegna di Poesia contemporanea Punto a Capo, organizzata in collaborazione con Puntoacapo Editrice.  

Luciano Neri (1970) vive a Genova, dove lavora come insegnante.
Per la poesia ha pubblicato Dal cuore di Daguerre (Firenze 2001), esordio poetico con prefazione di Mariella Bettarini, La spedizione del controtempo (inNono quaderno di poesia contemporanea, Milano 2007), a cura di Franco Buffoni e con introduzione al testo di Fabio Pusterla e Lettere nomadi (Novi Ligure 2010) con postfazione di Tiziano Pacchiarotti. 
Suoi testi, tratti dalla raccolta inedita Figure mancanti, sono presenti sull’ultimo numero, il 15, de L’Ulisse. Altri testi infine, editi e inediti, sono apparsi in passato su varie riviste e blog di letteratura.

Marco Berisso (1964) insegna Filologia italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova. Si è occupato principalmente di poesia del Due e Trecento (tra le pubblicazioni più recenti le due antologie uscite per Rizzoli-Bur, Poesie dello Stilnovo, 2006, e Poeti comici del Medioevo italiano, 2011), nonché di poesia e narrativa otto-novecentesca. Come autore in proprio ha pubblicato il romanzo Il verbale (Roma, Derive & Approdi, 2000 - trad. francese La veritè sur Fabio, a c. di Nathalie Bauer, Paris, Edition Stock, 2002) e la raccolta di poesie Annali (Salerno, Oèdipus, 2002 postfazione di Andrea Cortellessa). Ha fatto parte del Gruppo 93.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.bibliotecauniversitaria.ge.it