mercoledì 22 giugno 2011

Genova Film Festival XIV edizione

Dal 27 giugno al 3 luglio 2011, presso il Cinema the Space, al Porto Antico di Genova.
E' il più importante evento ligure dedicato al cinema ed agli audiovisivi. Questa edizione propone una ricca scelta di eventi, anteprime, incontri con gli autori, lezioni di cinema, rassegne internazionali, approfondimenti sul cinema italiano, con la proiezione di oltre 130 film. Cuore della manifestazione saranno i concorsi dedicati ai cortometraggi e ai documentari che mostreranno la migliore produzione dei talenti emergenti del nostro cinema: sono infatti oltre 500 i registi provenienti da ogni parte d'Italia che partecipano alle selezioni con proprie opere. Quest'anno, la sezione Oltre il Confine raddoppia l'offerta con due inedite rassegne: una dedicata al Cinema dell'Ecuador e l'altra alla nascente cinematografia del Kosovo.
Verrà inoltre proposta una rassegna di film scelti tra la produzione del prolifico ed eclettico regista bolognese Pupi Avati.
Nel corso della amnifestazione ci sarà il consueto contributo dedicato a Vittorio Gassman,  lo spazio dedicato al territorio con il concorso Obbiettivo Liguria e con Genova per noi: i liguri nel cinema, la Liguria come set.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.genovafilmfestival.org/

Nessun commento:

Posta un commento