giovedì 30 giugno 2011

Eyes on Asia (and more)

  Al Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo e Museo delle Musiche dei Popoli, dal 7 luglio al 16 ottobre 2011.
La mostra è un´antologica dei lavori che Maria Rebecca Ballestra ha realizzato in Asia e in vari paesi europei dal 2005 al 2010, in occasione della sua partecipazione ad alcuni programmi di residenza e a rassegne espositive internazionali.
Opere fotografiche, video e installazioni, dove il ricorrere del tema del doppio diventa emblema della circolarità dello sguardo utilizzato dall´artista per sfuggire alla prospettiva eurocentrica nell´incontro con le altre culture, saranno inserite nel percorso espositivo, in dialogo con i reperti archeologici, gli oggetti etnografici e gli arredi della collezione permanente.
In occasione di questa mostra Maria Rebecca Ballestra ha invitato diversi artisti internazionali, che hanno condiviso con lei l´esperienza delle residenze all´estero, ad inviarle un´opera ispirata al concetto di arte come condivisione.
I lavori così raccolti saranno presentati nelle sale del museo dedicate alle esposizioni temporanee, diventando anch´essi parte integrante della mostra.
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.museidigenova.it/spip.php?rubrique25

Nessun commento:

Posta un commento