martedì 13 novembre 2012

Modellare la materia: la ceramica a servizio dell'arte

Sabato 17 novembre 2012, alle ore 15.30, al Museo Diocesano di Genova.
Conversazione con dimostrazione di decorazione ceramica, nell’ambito del programma “Nuove opere, altre storie”, incontri e appuntamenti tematici organizzati dal Museo Diocesano per tutto il mese di novembre a corollario dell’apertura delle nuove sale del piano terra, si terrà un percorso per riscoprire i metodi di realizzazione e i “segreti” di bottega di alcune tecniche ceramiche.
Interverranno per l’occasione Paola Martini (Conservatore Museo Diocesano) e Loredana Pessa (Conservatore Raccolte Ceramiche Musei Civici di Genova) che presenteranno le collezioni di ceramiche conservate nel Museo, a partire dai ritrovamenti archeologici fino al pregiato pannello in maiolica dipinta proveniente da Davagna ed esposto nelle nuove sale del Museo.
Un excursus tra arte fittile e pittura con una dimostrazione “dal vero” di Agnese Storace e di Beatrice Giannoni (Le Ceramiche del Grifo).
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Sabato 17 novembre 2012 alle ore 15,30 Apertura della biglietteria alle ore 15. Prenotazioni presso la biglietteria Museo Diocesano, via T. Reggio 20r a Genova.

Per informazioni visitate il sito http://www.museodiocesanogenova.it

Nessun commento:

Posta un commento