venerdì 14 giugno 2013

Sabato 15 giugno visita al complesso ospitaliero della Commenda di Prè

Fu sotto la guida del coraggioso e  perseverante Guglielmo Embriaco, alias “Testa di Maglio”, che i genovesi si appropriarono delle ceneri del Battista oggi custodite presso la cattedrale di S.Lorenzo.
Forse non tutti sanno che, prima di esser traslate nella più idonea cornice della cattedrale genovese, le ceneri del Battista furono ospitate presso la chiesa del S.Sepolcro, oggi S.Giovanni di Prè. In occasione dei preparativi per la festività del Santo Patrono, la Commenda di Prè Vi invita Sabato 15 giugno alle ore 15 a ripercorrere le vicende che permisero a Genova di imporsi durante le crociate.

Al termine "Incontro con l'artista" nell'ambito della mostra TRA LA TERRA E IL CIELO e per i partecipanti alla visita, estrazione a sorte di un'opera offerta dall'Associazione per la cultura e arte senegalese Circolo Mboolo.

La durata della visita è di un'ora circa al costo di € 2,50 a persona.

E' gradita la conferma telefonica ai numeri 010 5573681 - 327 8342965 dalle 10 alle 17 con orario continuato dal martedì alla domenica oppure all'indirizzo biglietteriacommenda@muma.genova.it.

A cura di Sol.co Liguria in collaborazione con Mu.MA

Nessun commento:

Posta un commento