martedì 7 maggio 2013

Alla scoperta di Genova nascosta con Itinera


Domenica 12 maggio alle ore 16.00, Itinera propone un interessante itinerario alla scoperta della Genova nascosta: un percorso pensato per svelare i significati celati dietro alle facciate dipinte dei palazzi storici, dietro alla toponomastica a volte bizzarra dei vicoli, per sbirciare negli atri dietro ai portoni e scoprire cosa nascondono, passare in carruggi stretti e quasi nascosti all'interno del labirintico centro storico. Il tutto condito con molti aneddoti e curiosità, storie perse nel tempo, per divertire, meravigliare, affascinare!
Durata del percorso: circa due ore

Resta immutata la modalità di partecipazione: tutte le date proposte sono garantite (anche con la pioggia!): chi vuole prendere parte ai percorsi non ha che da presentarsi in Piazza della Meridiana con almeno 15 minuti di anticipo sull’orario di inizio, e pagare direttamente alla guida (il costo è di 15,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni). Chi invece preferisce prenotare e pagare in anticipo può farlo online, sul sito di Itinera. In questo modo godrà di un prezzo ridotto, oltre che del “diritto di precedenza”: per ogni data è stato infatti stabilito un numero massimo di 40 partecipanti.

I prossimi appuntamenti in calendario:
Sabato 25 maggio con I misteri di Genova, un percorso incentrato sulle vicende più oscure e affascinanti che ne hanno segnato la storia; 

Sabato 15 giugno, con Le case Chiuse, percorso serale (inizia alle 21:00) fra i più apprezzati da sempre, che ripercorre la storia della città attraverso le vicissitudini di signore e signorine dedite al “mestiere più vecchio del mondo”.

Per informazioni:
Itinera c/o Centro Colombo: tel. 010/4073021
email: info@itineraliguria.it
sito: http://www.itineraliguria.it

Nessun commento:

Posta un commento