domenica 17 marzo 2013

Il varo a Genova della MSC Preziosa, nuova ammiraglia della MSC Crociere


Sabato 23 marzo, si terrà al Terminal Crociere del Porto di Genova la cerimonia del varo della MSC Preziosa, la più grande e lussuosa nave da crociera europea. Madrina del varo sarà Sophia Loren, che già in occasione di altri vari era stata madrina per MSC Crociere.
Costruita nei cantieri navali francesi di Saint Nazaire, la MSC Preziosa ha una lunghezza di oltre 333 Metri, una larghezza di 38 ed una stazza di circa 140 mila tonnellate e si sviluppa su 16 ponti. Ha una velocità di 23 nodi, un equipaggio di 1400 uomini e potrà trasportare fino a 4300 passeggeri. Tra le dotazioni della nave ci sono piscine per adulti e bambini, saune, centro fitness, un'acquapark per bambini e "Vertigo", lo scivolo più lungo mai installato a bordo di una nave, i primi due ristoranti della catena "Eataly" a prendere il mare su una nave da crociera, casinò, teatri, saloni, boutique e molto altro a disposizione dei fortunati crocieristi.

Per conoscere nel dattaglio il programma degli eventi che si terranno in città in occasione della cerimonia del varo visitate i seguenti link:
http://www.genovaspettacolare.comune.genova.it/sites/default/files/documenti/flyer_preziosa_coll_comune_genova_def_low_res.pdf

http://www.genovaspettacolare.comune.genova.it/sites/default/files/documenti/flyer_eventi_preziosa_definitivo_civ.pdf

Nessun commento:

Posta un commento