mercoledì 5 dicembre 2012

Dal Museo allo Spazio.

Presso il Museo di Storia Naturale G. Doria dal 23 ottobre 2012 al 30 aprile 2013
La Società degli Amici del Museo ed il Museo di Storia Naturale “G. Doria”, in occasione della Mostra “Biologia nello Spazio” che verrà inaugurata nel marzo 2013, si rivolgono alle Scuole per indire il Concorso: “Dal Museo allo Spazio”.
Su tale tema, nel mese di dicembre 2012, si invitano gli insegnanti interessati a partecipare
all´incontro per la presentazione della Mostra ed alle conferenze ad essa collegate.
Il Concorso si rivolge alle Scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Genova che sono invitate a preparare sul tema elaborati (liberamente ispirati alla Mostra) che potranno essere prodotti in forma dattiloscritta (su chiavetta), multimediale, dvd, grafico-pittorica o altro.
Gli elaborati (contenenti le indicazioni relative a scuola, classe, insegnante e titolo) dovranno pervenire entro il 30 aprile 2013 alla Società degli Amici del Museo “G. Doria”, in via Brigata Liguria 9, 16121 Genova.
Un´apposita Commissione valuterà i lavori pervenuti (suddivisi in tre sezioni: scuole elementari, medie e superiori).
La premiazione avverrà nel mese di maggio 2013 e verranno offerti alle Scuole testi scientifico-culturali ed altro materiale didattico.
Gli insegnanti interessati a partecipare al Concorso sono pregati di comunicare la propria adesione “di massima” entro il 31 gennaio 2013.
 
Per ogni informazione, rivolgersi alla Società degli Amici del Museo “G. Doria”:
Tel: 010.585753 (con segreteria telefonica);
Orario apertura sede : martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00.

Nessun commento:

Posta un commento