giovedì 11 giugno 2015

Al via i “Saperi e Sapori” di Genova

Da sabato 13 giugno, alle 17,30, proposta culturali-gastronomici alla scoperta del Museoteatro della Commenda di Prè e delle specialità miglio zero del mercato del pesce in Darsena

Genova 10 giugno 2015. Prende il via “Saperi e Sapori”, la proposta culturale-gastronomica che, da sabato 13 giugno, si svolgerà ogni due settimane, fino a fine settembre, in Darsena, dove porterà i visitatori a scoprire le bellezze della Commenda di Prè e a gustare le specialità miglio zero del mercatino del pesce in Darsena. 

Nata dall’iniziativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro scs-onlus, che gestisce il Museoteatro della Commenda di Prè, in collaborazione con Mu.MA, e di Coldiretti Impresa Pesca Liguria, che sostiene e promuove il mercato del pesce in Darsena, Saperi e Sapori propone ai turisti e ai genovesi un suggestivo percorso guidato all'interno del museo, gioiello medievale di singolare bellezza risalente al 1180, per poi proseguire la serata con la degustazione di una frittura di pesce, rigorosamente ligure e pescato in giornata, a un costo complessivo di 12 euro. 

«Si tratta di un’iniziativa che coniuga due fiori all’occhiello della nostra regione – commenta Daniela Borriello, responsabile regionale Coldiretti Impresa Pesca Liguria – la cultura e la gastronomia, con il pescato dei nostri mari. Un modo per far scoprire le nostre eccellenze non solo ai turisti che visiteranno Genova, ma anche a quei genovesi che desiderano conoscere meglio, e in molti casi scoprire per la prima volta, una parte importante della ricchezza culturale e monumentale della città». 

La prima visita guidata partirà sabato 13 giugno, alle 17,30, mentre le successive si svolgeranno, alla stessa ora, il secondo e l’ultimo sabato del mese, fino a fine settembre: 27 giugno, 11 e 25 luglio, 8 e 22 agosto, 12 e 26 settembre.

Per informazioni e prenotazioni (entro la sera precedente): 010.5573681.
Per Coldiretti Contact: Paola Pedemonte 
E-mail pedemonte@e-redazione.it
Cell. 392.9451571
Per Solidarietà e Lavoro: Clara Denegri
E-mail: cdenegri@solidarietaelavoro.it 
Cell 348.7460262

Nessun commento:

Posta un commento