mercoledì 12 novembre 2014

Chiese e Oratori di Genova. Visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico religioso della città

Il Museo Diocesano vi propone un doppio appuntamento con due diversi itinerari che partendo dal Chiostro dei Canonici di San Lorenzo – sede del museo – conducono alla scoperta di dodici edifici religiosi, autentici scrigni d’arte e di storia, di cui è garantita l’apertura al pubblico da parte dei Custodi Volontari della Diocesi. Il percorso si snoda nel cuore del centro storico genovese alla scoperta dello straordinario patrimonio di arte, fede e tradizione rappresentato dalle antiche chiese e oratori, ben esemplificato dal volume e dalla mappa, realizzato con il contributo del progetto europeo Accessit, curato dalla Regione Liguria e presentato al Museo lo scorso 30 settembre.

 Chiese o oratori di sabato 15 novembre 2014
Chiesa di N.S. delle Vigne, Chiesa San Luca, Chiesa di San Filippo Neri e Oratorio di San Filippo Neri. 

Chiese o oratori di sabato 29 novembre 2014
Chiesa delle Scuole Pie, Chiesa di San Pietro in Banchi, Oratorio dei Santi Pietro e Paolo, Chiesa dei Santi Cosma e Damiano e la Chiesa di San Marco al Molo.

Su prenotazione. Costo per ciascun appuntamento 10 euro. Ai primi prenotati di tutte e due gli appuntamenti verrà regalato il volume “Chiese e Oratori di Genova”  con la relativa mappa.

Appuntamento alla Biglietteria del Museo Diocesano, ore 15. Con Arti&Mestieri. 

Nessun commento:

Posta un commento