venerdì 22 novembre 2013

“RICORDI MUTI" showcase di Alberto Luppi Musso

Sabato 30 novembre alle ore 17.30 presso il Galata Museo del Mare  il pianista e compositore  genovese Alberto Luppi Musso   presenterà  in anteprima nazionale il singolo “Ricordi Muti”, tratto dall’omonimo album, in uscita a dicembre.
Influenze musicali che partono da Bach, passano per Moroder e Vangelis e arrivano ai Muse, per 8 brani strumentali (con una sola eccezione) elettro-sinfonici, per un album intenso, un omaggio ad affetti scomparsi.

In occasione dell’evento che avrà luogo al Galata Alberto Luppi Musso sarà accompagnato dalla violinista Angela Zapolla e  vedrà la partecipazione della cantante Elisa Castelli, interprete dell’unico brano cantato dell’album: Alchimie, il cui testo è firmato dal giornalista e critico musicale Andrea Podestà.

L’album “Ricordi muti”  ha visto la  partecipazione di nomi di grande rilievo: Stefano Cabrera (Violoncelli) , Francesca Rapetti (flauto traverso), Angela Zapolla (violini), Filo Q (elettronica e dubbing), Lorenzo Patellani (chitarre), Elisa Castelli (voce).
Arrangiamento orchestrale di Stefano Cabrera.

“L’idea per l'album Ricordi Muti mi è venuta guardando un film che raccontava il mondo del ballo visto con gli occhi dei ragazzi – racconta Luppi Musso - Avevo deciso di portare la mia musica ai giovani. Volevo tenere il romanticismo delle mie composizioni ma avevo bisogno, allo stesso tempo, di un taglio moderno, di un arrangiatore che desse un tocco originale ma di classe alla mia musica”. Da qui l’incontro con Stefano Cabrera.

L’album Ricordi Muti è prodotto da Azzurra con il patrocinio dell’emporio-museo viadelcampo29rosso, la Casa dei Cantautori genovesi.

Ingresso gratuito

Per informazioni:
telefono 010.247.40.64
https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso
http://www.viadelcampo29rosso.com 

Nessun commento:

Posta un commento