martedì 23 luglio 2013

Visita serale in esclusiva alla scoperta della …Cattedrale segreta

Sabato 27 luglio 2013 alle ore 21, dopo il grande successo riscontrato nelle date passate edizioni,  sarà possibile tornare a visitare in esclusiva in versione serale la Cattedrale e i suoi angoli più nascosti.
Un percorso suggestivo che permetterà di scoprire la Cattedrale, cuore del centro storico genovese, edificio ricco di storia e di angoli poco conosciuti come il Battistero posto al suo interno, il Coro e le Torri di facciata.
La visita prevederà il seguente percorso: dopo una breve introduzione, i visitatori saranno accompagnati alla visita del Battistero, suggestivo edificio un tempo a sé stante e oggi parte della Cattedrale stessa, restituito recentemente alla città dopo un accurato restauro. Si potrà poi visitare il Coro ligneo, posto dietro l’Altare maggiore, capolavoro cinquecentesco dell’arte della tarsia lignea opera di diversi maestri: un “racconto su legno” della vita di Gesù e dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista, rispettivamente  titolare della Cattedrale e patrono della città di Genova. Il percorso si concluderà in ascesa sulla sommità del Duomo, verso la Torre minore coronata dalla Loggetta realizzata da Giovanni da Gandria nel 1445, per vedere una Genova a 50 metri d' altezza inedita e fino a poco tempo fa inaccessibile.

 Dati sintetici:
Sabato 27 luglio 2013, alle ore 21,00, partenza dal Museo Diocesano, via Tommaso Reggio 20 r. 
Apertura biglietteria ore  20,30.
 Solo su prenotazione al tel. 010.2475127 (Museo Diocesano dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 fino a esaurimento posti) e tel . 010.2471831 (Museo del Tesoro dal lunedì al sabato 9-12 e 15-18).
Ingresso € 10,00.  
Con  Arti&Mestieri.

Nessun commento:

Posta un commento