sabato 25 maggio 2013

Puff presenta Derby SLAncio di Vita.

Lunedì prossimo, 27 maggio, le rappresentative di Genoa e Sampdoria della stagione 1990-91 scenderanno sul campo dello Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad AriSLA-Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica
Emozioni da vivere sugli spalti!

24 maggio – Ci siamo: Derby SLAncio di Vita presentato da Puff sta finalmente per scendere in… campo. Il derby delle emozioni tra le rappresentative di Genoa e Sampdoria della stagione 1990-91 si giocherà lunedì 27 maggio allo Stadio L. Ferraris.

Organizzato da Reset Group, in collaborazione con Consorzio Stadium e il supporto della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, vivrà il suo fischio di inizio alle 20.45 Un fischio di inizio sicuramente speciale.

PARATA DI STELLE
Alle 20.00 si accenderanno i riflettori su questa seconda edizione di Derby SLAncio di Vita presentato da Puff. I due comici liguri Enrique Balbontin ed Andrea Ceccon, la coppia rossoblu-cerchiata della trasmissione tv Torta di Riso, introdurranno Andrea Carretti e Max Repetto, speaker ufficiali di Genoa e Sampdoria. Saranno loro a scandire i nomi delle leggende alla loro entrata in campo: i ragazzi di Osvaldo Bagnoli e quelli di Vujadin Boskov, le stelle della serata. Senza titolari e riserve, anche perché, come ha dichiarato qualcuno mettendo le mani avanti, se la classe è ancora cristallina e al pallone si continua a dare del tu, fiato e fisico non sono più quelli di una volta.

Indosseranno la maglia del Grifone i portieri Simone Braglia e Ottorino Piotti; i difensori Nicola Caricola, Fulvio Collovati, Massimiliano Corrado, Armando Ferroni e Vincenzo Torrente; i centrocampisti Mario Bortolazzi, Stefano Eranio, Valeriano Fiorin, Roberto Onorati, Gennaro Ruotolo, ed Elio Signorelli; gli attaccanti Carlos “Pato” Aguilera, Marco Pacione e Tomas Skuhravy. Vice-allenatore: Sergio Maddè. 

La Sampdoria invece schiererà in porta Gianluca Pagliuca e Giulio Nuciari; in difesa Giovanni Dall’Igna, Marco Lanna, Moreno Mannini, Michele Magnani e Pietro Vierchowod; a centrocampo Ivano Sonetti, Umberto Calcagno, Giovanni Invernizzi, Attilio Lombardo, Oleksij Mychajlycenko, Fausto Pari e Toninho Cerezo; in attacco, Gianluca Vialli e Roberto Mancini. Vice-allenatore: Luca Pellegrini.

A dare una mano ai compagni di casacca ci saranno alcuni campioni di stagioni diverse: i genoani Marco Nappi, Gianluca Francesconi e Davide Fontolan; i doriani Alviero Chiorri, Pino Lorenzo, Enrico Chiesa, Francesco Pedone, Marco Franceschetti e Victor Munoz.

Il fischietto “designato” è Mauro Bergonzi, con i guardalinee Stefano Liberti e Maurizio Viazzi. Il calcio di inizio è fissato per le 20.45 e saranno disputati due tempi da 30 minuti ciascuno.

Ci sarà, nei ricordi di compagni e avversari, anche Gianluca Signorini, bandiera e “Il Capitano” di quel Genoa, mancato nel 2002 dopo essersi ammalato di SLA, e Franco Rotella, quell’ala generosa, genoano purosangue cresciuto nelle Giovanili, che contribuì, con un suo gol all’ultima giornata, alla salvezza del Grifone nel campionato 89-90.

CAMPIONI ANCHE LORO
Ad aprire lo spettacolo saranno i Giovanissimi di Genoa e Sampdoria, che scenderanno in campo alle 19.30. Nell’intervallo occhi puntati sulle acrobazie dei freestyler Fast Foot e sui protagonisti della “Rigorata di SLAncio”, che cercheranno di battere dagli 11 metri i numeri uno delle rappresentative di Genoa e Sampdoria 90-91.

RIEMPIAMO LO STADIO:
WEB, PUNTI VENDITA, STADIO E PORTO ANTICO PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
I biglietti sono in vendita in tutti i punti Vivaticket by Best Union Company Spa e sul sito http://www.vivaticket.it. Potranno assicurarsi il proprio posto allo stadio ottenendo il 20% di sconto sul prezzo del tagliando:
* tutti gli abbonati di Genoa e Sampdoria nella stagione 2012/2013 
* gli under 16 e over 60 
* le famiglie (chi acquista un biglietto under 16 hai diritto ad acquistare altri due tagliandi dello stesso settore con il 20% di sconto) 
* chi acquista il biglietto al derby presso l’Acquario di Genova o presso il WOW! Genova Science Center.

Proprio in questo fine settimana che porta alla partita, le biglietterie presenti al Porto Antico della città raddoppieranno. A quella presso il WOW! Genova Science Center se ne aggiungerà un’altra all’interno dell’area dedicata alla Festa dello Sport.

Lunedì 27 maggio, la biglietteria dello stadio sarà aperta tutto il giorno.

E CHI NON POTRÀ SEDERSI AL FERRARIS… 
Chi non potrà sedersi sulle tribune del Ferraris potrà comunque godersi lo spettacolo, grazie a Sky Sport HD. Lunedì 27 maggio, Mondo Gol, la rubrica settimanale dedicata al calcio internazionale condotta da Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani (in diretta dalle 19, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD) chiuderà la stagione e si sposterà eccezionalmente allo stadio di Genova in occasione del Derby SLAncio di vita. A seguire, sempre su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, pre partita dalle 20.00, fischio d’inizio alle 20.45. Continui aggiornamenti saranno dati anche su Sky Sport 24 HD, l’all news sportiva sul canale 200 di Sky.

FACCIAMO “GOALS”
Poter dire “Io c’ero” sarà motivo di gioia ma anche orgoglio. Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto ad AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Chiunque deciderà di essere presente farà… GOALS! Si chiama proprio così il progetto di ricerca che sarà finanziato: uno studio che punta a scoprire gli “anticorpi” della SLA per sviluppare test per la diagnosi precoce della malattia. Sarà questa la sfida di un gruppo di ricercatori di Trieste, guidati da Paolo Edomi del Dipartimento di Scienze della Vita, Università degli Studi Trieste. Un progetto di ricerca della durata di 12 mesi e del valore di 55.000 euro.

«Se riempiremo lo stadio – ha dichiarato Gianluca Vialli -, riusciremo a co-finanziare altri progetti di ricerca già in corso tra quelli selezionati dal comitato scientifico di AriSLA, che opera con l'intento di ottimizzare le risorse economiche destinate alla Ricerca. Perché la ricerca è speranza ma la ricerca costa!»

Una percentuale della raccolta fondi sarà devoluta anche alle famiglie coinvolte nella tragedia del porto.

GRAZIE A…
Protagonisti di questo evento e del suo obiettivo sono anche quelle aziende e quei media partner che hanno deciso di sposarlo e sostenerlo:
- il Presenting Supporter Puff Sigarette Elettroniche, azienda leader nel proprio settore, nata nel 2010 e che conta ad oggi più di 200 negozi aperti in Italia ed in Europa. Largamente impegnata nel sociale, partecipa con grande entusiasmo a questa iniziativa, credendo con forza nella potenza della ricerca;

- gli Official Supporter Amen-Augusta de Carolis, Best Union, Gamenet, Input Group, Marcello Sardo, Panini, Sheraton Genova e Tiki Service;
- i Technical Supporter Asics ed Errea;
- i Media Partner SKY SPORT HD, Il Secolo XIX, Tuttosport, Radio DeeJay e Radio 19.
Un sentito grazie va anche alla Città di Genova, in particolare nelle persone del sindaco Marco Doria e dell’assessore allo sport Pino Boero, che ha deciso di seguire ed appoggiare l’evento fin dai suoi primi “passi”, riconoscendogli il patrocinio.

Nessun commento:

Posta un commento