domenica 10 marzo 2013

Al via BRAIN - Il mondo in testa. Viaggio all'interno del cervello umano

Dal 9 marzo al 7 luglio 2013 ai Magazzini del Cotone nel Porto Antico di Genova, arriva BRAIN – Il mondo in testa, un viaggio straordinario all’interno del cervello umano. 
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Capire il cervello umano è la grande sfida del XXI secolo. Avventurarsi nei suoi misteriosi processi è il divertimento che WOW! Genova Science Center ti mette a disposizione: allestimenti interattivi, effetti speciali, riproduzioni in 3D, scenografie spettacolari e simulazioni virtuali. La mostra è stata progettata per coinvolgere un pubblico giovane.
Entrati all’interno di una riproduzione scenografica del cervello incontrerai tempeste di fulmini che ti mostreranno l’attività elettrochimica tracciata dalle nostre sinapsi. Dovrai affrontare prove di equilibrio e di riflessi per capire il rapporto tra il tuo corpo e il sistema di neuroni; potrai giocare con la realtà virtuale per comprendere che ruolo ha il sonno sul tuo benessere o per sperimentare la sindrome dell’arto fantasma.
La mostra è stata realizzata con la consulenza scientifica di The Dana Alliance for Brain Initiatives, del National Institutes of Health, della Society for Neuroscience e del Smithsonian Institution ed è la prima delle tre mostre scientifiche interattive parte del programma annuale di WOW! Genova Science Center.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.wowscienza.it/in-mostra/brain/

Nessun commento:

Posta un commento