venerdì 11 maggio 2012

Rolli Days 2012

Nel Centro Storico di Genova, dal 19 al 20 maggio 2012.
Per due giorni i Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, diventeranno eccezionali spazi espositivi per l’arte contemporanea e il centro storico si animerà di performance con musica itinerante e nei cortili. Le visite guidate gratuite, organizzate in occasione dell'evento, consentiranno di accedere a palazzi normalmente non aperti al pubblico e di scoprire la storia della città attraverso le vicende pubbliche e private delle sue grandi famiglie del passato: storie di mercanti, banchieri, navigatori e corsari.
I Palazzi dei Rolli, dimore eccellenti dei nobili genovesi del XVI secolo, un tempo venivano estratti a sorte per accogliere gli ospiti illustri della città. Caratterizzati dalla struttura articolata in atri, cortili, scaloni, giardini e riccamente decorati al loro interno, essi esprimono una singolare identità sociale ed economica che inaugura l’architettura urbana di età moderna in Europa.
In occasione del  Rolli Days la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e i Musei di Strada Nuova, i Palazzi Rosso e Bianco, saranno eccezionalmente visitabili gratuitamente.
Orari: sabato 19 e domenica 20 maggio 2012 ore 10.00 - 19.00
Per informazioni contattare il Bookshop di Palazzo Tursi Tel. 010.2759185
Tutte le manifestazioni e le visite guidate sono gratuite

Per visionare il programma completo visitate il sito http://www.palazzoducale.genova.it/naviga.asp?pagina=28620

Nessun commento:

Posta un commento