martedì 20 settembre 2011

"Era Mare". Mostra personale di Carla Benvenuto

Nella Saletta dell'Arte del Galata Museo del Mare, dal 23 settembre al 3 ottobre 2011. Mostra a cura di Francesca di Giorgio.
Dopo “…quale corpo?” (2010), la prima personale da Rinascimento Contemporaneo, Carla Benvenuto presenta un nuovo progetto. L’artista che da tempo si divide tra l’Italia e la Francia torna ad esporre nella sua città un ciclo di lavori inedito.
“eraMare?” È un gioco di parole, un suono, un richiamo, un interrogativo, unico e, allo stesso tempo, uno dei tanti che animano l’intensa ricerca dell’artista genovese. Quello tracciato dalle opere in mostra è una linea di colore blu che conduce, attraversa, unisce, contiene, ma non costringe, una libera estensione di pensiero. Di riflessione e progetto vive la poetica della Benvenuto che partecipa con la sua storia a quella del tempo presente, al confine con la dimensione di un passato e di un futuro alla deriva di coordinate spazio-temporali stravolte. “Era” come epoca migratoria piena di speranza e sguardi “alti”, di spostamenti di popoli che superano i confini decisi dall’uomo.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.galatamuseodelmare.it

Nessun commento:

Posta un commento