venerdì 27 settembre 2013

Isole della Pubblicità: le identità di una raccolta

L'Archivio Storico della Pubblicità presenta nei suggestivi spazi della Loggia della Mercanzia di Piazza Banchi,  la mostra Isole della Pubblicità: le identità di una raccolta.
Inaugurata il 31 agosto l'esposizione, che sarà aperta al pubblico fino al 17 ottobre 2013, si muove dagli esordi della Pubblicità, nella età della pietra litografica, alle scatole di latta, dalla propaganda degli anni Trenta alle insegne dipinte della città moderna, per arrivare alla TV di Carosello sino agli sviluppi più recenti dei linguaggi della comunicazione pubblicitaria.
L´Archivio Storico della Pubblicità di Genova festeggia il suo ventesimo compleanno con una mostra accattivante e inedita, che presenta una significativa parte del suo eccezionale patrimonio, unico nel panorama nazionale.
Partendo dai raffinati disegni di inizio novecento, un magico viaggio illustrato nella memoria passata e recente ci conduce tra le immagini della promozione pubblicitaria conservate nell’Archivio genovese che appartengono al variegato arcipelago della comunicazione visiva del Novecento. 

Nessun commento:

Posta un commento