venerdì 27 aprile 2012

Mostra: Fuori cornice. Racconti d’arte e di solidarietà , tra etica e diritti, nell’infanzia e nell’adolescenza

Al Museo Diocesano di Genova, in Via T. Reggio, 20 r.
Le opere degli artisti promuovono i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e animano la mostra-istallazione dal 27 aprile al 27 maggio 2012 nel Museo Diocesano: la creatività come ricerca di nuove modalità espressive nell'arte a garanzia dei diritti per promuovere l'educazione e lo sviluppo (Convenzione Onu 1989).
L’inaugurazione si terrà venerdì 27 aprile alle ore 17 con i saluti di Paola Martini, Direttrice Museo Diocesano, Giacomo Guerrera, Presidente Unicef Italia e; Francesco Verzillo, Direttore ANAS Italia. L’introduzione sarà a cura di Maria Galasso, curatrice della mostra con interventi di Franco Sborgi, Università di Genova, Rosaria Pagano, Vice Direttore Ufficio Scolastico Regionale e Osvaldo Devoto, Direttore Accademia Ligustica di Belle Arti. Coordinamento della tavola rotonda: Paola Toni, Words srl.
Tutti gli artisti, unitariamente alle gallerie, saranno sostenitori del progetto Unicef "Scuole per l'Africa", che ha l'obiettivo di dare un'istruzione a 8 milioni di bambini di 11 stati africani attraverso la costruzione di edifici scolastici attrezzati.
La mostra sarà aperta dal 27 aprile al 27 maggio 2012, con orario 9-12 e 15-18 al costo del biglietto d’ingresso di 6 euro.

Per maggiori informazioni:
http://www.diocesi.genova.it/museodiocesano/mostra_news.php?id=309