giovedì 6 dicembre 2012

Incontro: "Signora libertà, signorina anarchia"

Un appuntamento da non perdere: sabato 15 dicembre alle ore 17.00  presso l’emporio-museo viadelcampo29rosso, nel Centro Storico di Genova,  avrà luogo l’incontro "Signora libertà, signorina anarchia".
Il potere, i Rom, i suicidi, le prostitute, gli Indiani d'America, la solitudine, l'ipocrisia dei benpensanti e tanti altri temi sempre attuali in un dialogo pubblico tra Don Andrea Gallo (Comunità di San Benedetto al Porto) e Paolo Finzi ("A" rivista anarchica), storici amici del cantautore genovese Fabrizio De André.
Ascolteremo le testimonianze di Mauro Macario, Reinhold Kohl, amici e compagni anarchici di Fabrizio, di Ugo Mannerini ed alcune registrazioni live, nelle quali prima di cantare si esprimeva sui temi citati.
A seguire un momento musicale con i  ragazzi della band oSTINATI e cONTRARI zena, nata dentro la Comunità di San Benedetto al Porto, che eseguiranno alcune canzoni di Faber.
Da Sabato 15, all'interno del museo, verrà allestita una piccola mostra temporanea di foto, libri e manifesti dei concerti di De André pro – stampa anarchica (per gentile concessione di Reinhold Kohl) e verrà esposta la sua copia del volume "L'anarchia" di Domenico Tarizzo (per gentile concessione di Paolo Finzi).
Evento ad ingresso gratuito.
Si ringrazia la Fondazione De André per il patrocinio morale all'evento.
A cura di viadelcampo29rosso, la casa dei cantautori genovesi, in collaborazione con Editrice A.

Per informazioni:

info@viadelcampo29rosso.com
www.viadelcampo29rosso.com
telefono 010.2474064
Via del Campo 29 r.  Genova

Nessun commento:

Posta un commento