martedì 12 novembre 2013

Appuntamenti alla Biblioteca Universitaria di Genova

Martedì 19 novembre 2013 alle ore 17,30, presso la Biblioteca Universitaria di Genova in Via Balbi,40 (Ex Hotel Colombia), per il VII Centenario della nascita di Giovanni Boccaccio si terrà una conferenza dal titolo Pasolini contro Boccaccio. Decameron
Proiezione di un episodio del film “Il Decameron” di P.P. Pasolini
Relatrice Simona Morando, dell'Università degli Studi di Genova.

  

Giovedì 21 novembre 2012 alle ore 16,00 sempre presso la Biblioteca Universitaria di Genova in Via Balbi,40 (Ex Hotel Colombia) si terrà una conferenza dal titolo "Oriente e occidente, insieme contro il cancro! La teoria, della dottoressa Rosanna Zanini, che rivoluziona le ipotesi sulla genesi del cancro".
Incontro con Rosanna Zanini, psicoterapeuta omeopata e agopuntore, sulle ipotesi eziologiche del cancro in una visione congiunta Medicina Occidentale / Medicine Energetiche: in primo luogo la Medicina Omeopatica, senza tralasciare il punto di vista della Medicina Tradizionale Cinese e della Medicina Ayurvedica.

Dottoressa Rosanna Zanini medico, psicoterapeuta, infettivologo, omeopata, auyrveda, agopuntore.
Ogni specializzazione è registrata e legittimata all'ordine dei medici, meno l'ayurveda che ancora non è tenuta in considerazione.
Ha messo a punto una tecnica di moxa-agopuntura per le malattie artroreumatiche, si interessa soprattutto di psicoterapia olistica, cioè armonizzazione della dimensione psicologica con quella corporea integrando la medicina omeopatica, la MTC, con una psicoterapia eclettica unendo l'ipnosi ericksoniana, e la terapia relazionale sistemica con la visione analitica del profondo non disgiunta dalla visione storica e contestuale del soggetto in terapia.
E' da molti anni dirigente medico al Ser. T. dove ha sperimentato con successo le sue tecniche di psicoterapia integrata. e in tutti questi anni ha potuto sperimentare che nessuna tecnica, scienza o sapere è efficace se alla base della relazione di aiuto non vi è l'amore autentico del terapeuta verso il suo paziente.

Rosanna Zanini
Medico infettivologo, psicoterapeuta, omeopata, agopuntore, ayurveda
Da trent'anni ricercatrice sul cancro.
Coniugando le scoperte medico-scientifiche occidentali con le scoperte terapeutiche della medicina orientale, e applicando i principi teorici della medicina omeopatica, nel 1997 al Congresso mondiale di San Marino, Indetto dall' Istituto di Microbiologia , “Spedali Civili di Brescia”: "Chronic Viral Desease Associated with Immunodeficiency, Cancer and Neurological Disorders", ha presentato i risultati delle sue ricerche sulla genesi del cancro nel poster dal titolo: "WHY? 1800 T.B.C. -  1900 CANCER - 2000 A.I.D.S."
Per la prima volta tali contenuti vengono divulgati al pubblico, arricchiti di ulteriori ricerche sulle cause extra-immunologiche del cancro, quali la diatriba sull’acidosi, l’alimentazione, inquinamento, vaccinazioni, come vera o falsa causa del cancro,  ecc.

Ulteriori informazioni su:
face book: Medicine Alternative dalla A alla Z Medicina per Guarire

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Universitaria di Genova
tel. +39 010.2546453
fax +39 010.2546454
e-mail: bu-ge.eventi@beniculturali.it
http://www.bibliotecauniversitaria.ge.it

Nessun commento:

Posta un commento