martedì 21 maggio 2013

Mario Luzzato Fegiz: "Io odio i talent show"


Si terrà sabato 25 maggio alle ore 18.00 presso l’emporio-museo viadelcampo29rosso, nel cuore della Città Vecchia, la presentazione del libro “Io odio i talent show”, alla presenza dell’autore, il grande giornalista del Corriere della Sera e critico musicale Mario Luzzatto Fegiz.
Un libro che nasce dalla consapevolezza di una professione, quella del critico musicale, che va scomparendo lasciando il posto ai talent, autentiche vetrine virtuali in cui il pubblico televisivo, divenuto giudice popolare , valuta l’artista con il proprio voto di gradimento.
Testimone e protagonista di 50 anni di musica leggera, Fegiz ci propone un alternarsi di ricordi personali, aneddoti, retroscena, raccontati con la verve e l’ironia che lo contraddistinguono.
Fra gli altri, ricorderemo insieme alcuni dei personaggi che intervistò e con i quali ebbe profondi rapporti di amicizia, quali Fabrizio De André, di cui riproporremo alcune interviste televisive e radiofoniche, e Luigi Tenco,  a cui Fegiz dedicò “Morte di un cantautore”, il primo libro dedicato alla tragedia umana del grande cantautore.

Per informazioni:
telefono: 010.2474064
info@viadelcampo29rosso.com

http://www.viadelcampo29rosso.com

Nessun commento:

Posta un commento