martedì 9 aprile 2013

Presentazione del libro "Immersioni. Luoghi insoliti e tecniche".


Sabato 13 aprile 2013 alle ore 18,00, all'Auditorium del Galata Museo del Mare, si terrà la presentazione del volume "Immersioni. Luoghi insoliti e tecniche", scritto da Pierpaolo Montali e Mario Spagnoletti, edito da Magenes.
Al tavolo dei relatori: Pierpaolo Montali, Mario Spagnoletti, Gabriele Paparo.

IL LIBRO
Questo libro, impreziosito da suggestive fotografie, accompagna i lettori in quattordici emozionanti immersioni, che descrivono luoghi anche particolari ed inconsueti che si possono esplorare sott’acqua.
Da grotte a fiumi sommersi, dai relitti d’epoca ed aerei inabissati, ai luoghi insoliti come la diga ed il monastero del lago di Vouglans, dalle acque calde del Mediterraneo a quelle buie dei laghi, gli autori ci accompagnano in un viaggio entusiasmante che chiunque sia affascinato dagli abissi vorrebbe intraprendere.
Il libro è corredato da una sezione che illustra le tecniche di immersione a cura di Gabriele Paparo.

GLI AUTORI
Pierpaolo Montali è un sommozzatore esperto dei diversi tipi di ambienti sommersi, organizzatore di conferenze divulgative, scrittore, fotografo, istruttore tecnico e guida.

Mario Spagnoletti è un sommozzatore esperto dei diversi tipi di ambienti sommersi, fotografo e organizzatore di conferenze divulgative.

Gabriele Paparo ha fatto della passione per questa attività la sua professione: è infatti un Palombaro/Sommozzatore della Marina Militare Italiana. Istruttore di diverse didattiche, fa immersioni profonde con rebreather in differenti ambienti.

Per le informazioni tecniche sul libro, visitate il sito http://www.mageneseditoriale.it

Nessun commento:

Posta un commento