giovedì 13 novembre 2014

Al Palazzo Ducale di Genova la presentazione del libro di poesie di Anna Maria margherita Zanetti "Ritorno in Liguria"

 Mercoledì 19 novembre alle ore 18.00 presso la Galleria San Lorenzo al Ducale, nel Cortile Minore del  Palazzo Ducale di Genova, si terrà la presentazione del libro di poesie “Ritorno in Liguria” poesie di Anna Maria Margherita Zanetti, con la copertina di Gian Marco Crovetto, edizioni Liberodiscrivere.
Alla presenza dell’autrice interverranno: lo scrittore Pier Guido Quartero, l’artista Gian Marco Crovetto e l’editore Antonello Cassan.
Il direttore della galleria San Lorenzo Roberto Licata, per l’occasione, esporrà alcuni quadri inediti di Gian Marco Crovetto.

Portoia, Piccapria, Cheullia: i luoghi più cari per Anna Maria Margherita Zanetti che da Cesenatico torna a vedere Genova e la Liguria, sua terra d'origine, dipingendone con il pennello di Matisse (vicino al gatto un amuleto rosso ed un centrino; o anche: chiacchiere sonnacchiose nel dopo pranzo deserto) i colori e le luci, sotto il sole mediterraneo o con la pioggia che batte sui tetti. Salmastri e verdeazzurri, talvolta grigio ardesia, gli angoli più lontani e i più domestici di questo paese dell'anima (i giardinetti, Coronata, Punta Chiappa, Varigotti...) portano Zanetti al dialogo con altri poeti e scrittori che di questa terra sono stati espressione, con parole ora asciutte ed essenziali ("A Camillo", "Ad Eugenio"), ora giocose ("A Nico": I gatti di Cervo hanno un fare protervo... I gatti di Varazze amano le ragazze). Buona lettura. Pier Guido Quartero

Anna Maria Margherita Zanetti nata a Genova, il 3 Luglio 1951 e da molti anni è residente a Cesenatico (FC). Ha insegnato con profonda passione Lettere nella Scuola secondaria di primo grado ed ora è da quattro anni in pensione. Dopo un periodo in cui ha scritto numerose poesie, soprattutto grazie alla sua attiva partecipazione al gruppo "Scrivere per vivere", una scelta delle quali è presente nella prima parte della raccolta "Sul molo di Levante", ha iniziato a comporre principalmente testi di poesia giapponese come haiku, senryu e tanka. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni e importanti riconoscimenti.

Autore Anna Maria Margherita Zanetti;
Titolo Ritorno in Liguria;
Genere poesia;
ISBN 9788873885283;
Pagine 104;
Prezzo 10,00 Euro;
collana Spazioautori 3509;
Editore Liberodiscrivere.

http://www.liberodiscrivere.it/ 
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp

Nessun commento:

Posta un commento