lunedì 18 novembre 2013

Tre appuntamenti al Museoteatro della Commenda di Prè

Sabato 23 novembre, dalle ore 10.30 alle 15.30, nel Salone al primo piano si terrà la presentazione e il dibattito su 4 filmati realizzati insieme alle associazione di volontariato Gigi Ghirotti, Anffas, Querce di Mamre, FADIVI dal titolo “TERRE DI TUTTI – OSPITALITÀ AI NUOVI STRANIERI”, a cura dell'Associazione di volontariato Prato onlus.
Un’emozionante presentazione adatta a tutte le età, che trasmette una visione differente delle persone in difficoltà,  quattro video prodotti in un laboratorio mobile multimediale, un lavoro comune di persone con disagio assistite da volontari. Iniziativa in occasione della settimana Unesco di Educazione Sostenibile 2013, con il patrocinio del Comune e Provincia Genova, ingresso libero fino ad esaurimento posti, è suggerita  la prenotazione a giovannarossi@virgilio.it.

Sabato  23 novembre, alle ore 16.00, nel Salone al secondo piano, ci sarà l'inaugurazione della mostra di mosaici, mezzeri e tappeti “ANTICA PERSIA -  QUANDO L’ARTIGIANATO DIVENTA ARTE”, a cura dell'Associazione “Via di Prè l’orgoglio di Genova”
Partecipano:
Maurizio Daccà, Vice Presidente Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus
Marie Noelle Vardi, Presidente dell’Associazione “ Via di Prè, l’orgoglio di Genova” 
Esposizione di 30  tappeti antichi e 50 oggetti d’arredo, mezzeri e mosaici persiani su paesaggi e scene di vita. Apertura con conferenza sull'Antica Persia e la filosofia di Zoroastro, relatore  Pejman Abdolmohammadi, insegnante  di  Storia e Istituzioni dei Paesi del Medio Oriente all’Università di Genova. Mostra in collaborazione con Mu.MA, Consorzio Sol.Co Liguria e Shamath,  ingresso libero fino ad esaurimento posti fino domenica 1 dicembre 2013.

Sabato 23 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, al piano terra, rassegna multimediale di musica elettronica ed immagini.
Titolo del primo appuntamento “CROSS RIDERS 2”, a cura di Duplex Ride e Casa della Musica
Musica elettronica e videoproiezione, un incrocio tra suono e visione, una sperimentazione  dell’arte in tutte le sue forme, dalla pittura, alla fotografia, dal reading poetico alla performance, ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prossimi appuntamenti sempre di sabato nel Museoteatro dalle ore 17.00:  14 dicembre 2013 e nel 2014,  25 gennaio, 1 marzo, 19 aprile, 17 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento