lunedì 29 aprile 2013

Nobody’s Perfect - Biologia nello Spazio


Al Museo di Storia Naturale "G. Doria", dal 13 aprile al 15 settembre 2013. 
“Biologia nello Spazio”, il terzo modulo del progetto Nobody’s Perfect è dedicato allo studio delle cellule in assenza di gravità.
La mostra, ideata e curata dall’Associazione Culturale Kairòs in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, propone immagini, quadri fotografici e simulazioni dedicate alla storia della medicina spaziale, allo studio della prevenzione dai raggi cosmici, ai comportamenti delle cellule in assenza di gravità reale e in assenza di peso, in relazione a patologie terrestri. L’allestimento è arricchito da immagini della Terra prese dalla stazione spaziale orbitante e da approfondimenti sugli effetti della microgravità.

 L’esperienza di visita si conclude con la possibilità, per chi lo desidera, di fare un test psico-attitudinale sulle proprie “potenzialità a viaggiare nello spazio”! I_ l curatore del progetto culturale e della mostra “Nobody’s Perfect - Biologia nello Spazio” è Lorenzo Giovannone, con l’assistenza di Cristina Defazio. Gli autori sono Maria Angela Masini, Riccardo Musenich, Federico Biggi, Lara Bruni, Tommaso Bonfiglio e Andrea Amaroli. L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione e al lavoro dell’Università di Genova, dell’Ente Spaziale Europeo, dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Per informazioni: 
Associazione Culturale Kairòs - tel. 346 5776464 www.nperfect.net 
L’Associazione organizza manifestazioni volte a promuovere l’attività e la ricerca scientifica genovese in collaborazione con docenti, ricercatori e scienziati.






Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.museidigenova.it/spip.php?rubrique29

Nessun commento:

Posta un commento