Mostra delle macchine funzionanti tratte dai codici di Leonardo da Vinci.
Dal 15 marzo al 30 giugno 2013 al Museo di Sant'Agostino
Il Museo e la Chiesa di Sant´Agostino, suggestivi spazi medievali, ospitano una mostra dedicata al Genio universale di Leonardo Da Vinci e in particolare alle macchine funzionanti tratte dai Codici vinciani.
Il visitatore potrà entrare in contatto con il mondo affascinante e misterioso dell´avventura umana e professionale di uno dei personaggi più emblematici della storia dell´umanità. Le macchine dedicate alla meccanica sono interattive e possono essere usate dal pubblico, favorendo così una presa di contatto diretta della poliedrica e pragmatica attività di un uomo e contribuendo a sfatare il mito del genio distante dal quotidiano, raccontando il suo lavoro pratico ed intelligente.
La mostra vuol interessare e divertire: sperimentare toccando, usando, provando è la via più diretta e sicura per la certezza del sapere.
Inoltre il visitatore potrà scoprire opere scultoree, pittoriche e affreschi che trovano unambientazione suggestiva e ideale negli ampi, luminosi spazi dell´ex complesso monastico restaurato. Nel percorso si potranno ammirare capolavori di scultura, fra gli altri, di Giovanni Pisano e Pierre Puget, tele e affreschi dei maggiori artisti che operarono nel ´500 e nel ´600 in Genova e nell´area ligure (Luca Cambiaso, Domenico Fiasella).
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle 19,00; sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 19,00. Chiuso il lunedì
Prezzi: intero 7,00 euro; ridotto 6,00 euro; scuole 3,00 euro; gratuiti 0-5 anni
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.museidigenova.it/spip.php?rubrique27
Nessun commento:
Posta un commento