mercoledì 13 marzo 2013

Le incredibili macchine di Leonardo


Mostra delle macchine funzionanti tratte dai codici di Leonardo da Vinci.
Dal 15 marzo al 30 giugno 2013 al Museo di Sant'Agostino
Il Museo e la Chiesa di Sant´Agostino, suggestivi spazi medievali, ospitano una mostra dedicata al Genio universale di Leonardo Da Vinci e in particolare alle macchine funzionanti tratte dai Codici vinciani.
Il visitatore potrà entrare in contatto con il mondo affascinante e misterioso dell´avventura umana e professionale di uno dei personaggi più emblematici della storia dell´umanità. Le macchine dedicate alla meccanica sono interattive e possono essere usate dal pubblico, favorendo così una presa di contatto diretta della poliedrica e pragmatica attività di un uomo e contribuendo a sfatare il mito del genio distante dal quotidiano, raccontando il suo lavoro pratico ed intelligente.
La mostra vuol interessare e divertire: sperimentare toccando, usando, provando è la via più diretta e sicura per la certezza del sapere.
Inoltre il visitatore potrà scoprire opere scultoree, pittoriche e affreschi che trovano unambientazione suggestiva e ideale negli ampi, luminosi spazi dell´ex complesso monastico restaurato. Nel percorso si potranno ammirare capolavori di scultura, fra gli altri, di Giovanni Pisano e Pierre Puget, tele e affreschi dei maggiori artisti che operarono nel ´500 e nel ´600 in Genova e nell´area ligure (Luca Cambiaso, Domenico Fiasella).
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle 19,00; sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 19,00. Chiuso il lunedì
Prezzi: intero 7,00 euro; ridotto 6,00 euro; scuole 3,00 euro; gratuiti 0-5 anni

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.museidigenova.it/spip.php?rubrique27 

Nessun commento:

Posta un commento