lunedì 11 luglio 2011

"Il mare della tranquillità. Paola Romano al Galata Museo del Mare

Dal 15 luglio al 21 agosto 2011 nella Saletta dell'Arte del Galata Museo del Mare.
Paola Romano è una delle maggiori personalità della nuova arte contemporanea italiana. La Luna, intesa come dimensione dell’infinito, è sempre stata il tratto distintivo della sua opera. Conclusa la stagione di ricerca figurativa, l’artista romana approda nel nuovo millennio con una pittura di matrice informale dominata dall’utilizzo della materia che si lascia maneggiare fino a fondersi, offrendo sensazioni tattili tridimensionali.
A partire dal 2004 Paola Romano afferma in maniera prorompente nel panorama artistico italiano ed internazionale. Le sue opere sono presenti in importanti collezioni pubbliche come quelle della Fondazione Magna Carta e delle Sale Urbaniane della Città del Vaticano. Ha esposto al Museo degli Strumenti Musicali di Roma e a Hong Kong presso il “Cultural Center” Teatro dell’Opera in occasione della rappresentazione del l’Aida di Giuseppe Verdi.
Un’opera monumentale di Paola Romano è presente anche alla Biennale di Venezia (guarda foto e video intervista), al Padiglione Italia, fino al 27 Novembre. Si tratta di una luna a tre dimensioni, di due metri di diametro, scelta da Vittorio Sgarbi e dal Prof. Giovanni Puglisi per rappresentare l’Italia in una delle più importanti kermesse mondiali dedicate all’arte.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.arteinvestimenti.it/

Nessun commento:

Posta un commento