mercoledì 27 novembre 2013

Due nuovi appuntamenti al Museo Diocesano

Sabato 30 novembre 2013, alle ore 15.30, ultimo appuntamento con UN DRAGO...IN BLUE JEANS!
Ultimo appuntamento  al Museo Diocesano per i laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni dedicate ai celebri teli “Blu di Genova”, eccezionali scenari dipinti in bianco su blu, risalenti alla prima metà del Cinquecento e considerati antenati del jeans. Attraverso giochi e attività creative i bambini impareranno come furono realizzate questo straordinarie tele, oltre a conoscere l'affascinante storia del tessuto più amato al mondo: il jeans! I pomeriggi del Drago ... in Blue jeans offrono una nuova e coinvolgente possibilità per avvicinare i più piccoli al patrimonio culturale della nostra città.
Il ciclo dei “Teli della Passione” è di proprietà della Soprintendenza BSAE Liguria ed è in deposito presso il Museo Diocesano.
Solo su prenotazione, quota di partecipazione € 6,00. Durante le attività che possono essere fruite senza l’assistenza degli adulti, gli accompagnatori possono scegliere di visitare gratuitamente il Museo. 
Evento a cura di Arti&Mestieri
   
Natale si avvicina? Metti in agenda un giro nel Presepe di Cartapesta.
Dal 7 dicembre 2013, ore 15,00 fino  all'11 gennaio 2014.
Torna per la quarta edizione, in una veste rinnovata con nuove figure, il grande allestimento presepiale di Marco Laganà, artista contemporaneo esperto di una tecnica antica.
Si tratta infatti di grande e poetico Presepe di cartapesta, con figure a grandezza poco meno che naturale, che sarà ambientato nella suggestiva cornice del chiostro medievale del Museo per tutto il periodo natalizio, arricchendo ulteriormente un percorso già pressoché raddoppiato con la recente inaugurazione delle nuove sale del pianterreno.
Al presepe faranno da corollario tanti eventi per grandi e piccini: clicca qui per la programmazione.
Il Presepe è realizzato grazie al sostegno di Latte Tigullio.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Museo Diocesano  - Chiostro dei Canonici
Via T. Reggio 20 r – Genova
tel. 0102475127 –
e-mail: info@museodiocesanogenova.it
http://www.museodiocesanogenova.it

Nessun commento:

Posta un commento