lunedì 22 aprile 2013

Ritorna Itinera con i tours guidati alla scoperta di Genova: Genova insolita


Finalmente si ricomincia, sabato 27 aprile, alle ore 16.00, con il percorso Genova insolita: una passeggiata per scoprire il passato di una Genova autentica, intensa, fatta di storie grandi e piccole, dalle gesta di dogi ed eroi alle vicende di gente comune. Ascoltando le parole della guida sarà possibile scoprire tantissimi piccoli avvenimenti interessanti, strani, divertenti e spesso sconosciuti che, formando una sorta di "mosaico storico", costituiscono la grande Storia della città.
Un'occasione unica per farvi accompagnare in un dedalo di ombre e luci, quello dei caruggi, che a volte può intimorire, per scoprire che le vie meno battute, insolite, meno conosciute, sono in realtà ricche di curiosità, sia per il turista, ma soprattutto per chi abita a Genova.
Per partecipare basta presentarsi in piazza della Meridiana (consigliamo almeno 15 minuti prima della partenza). Si paga direttamente alla guida. Il prezzo è 15,00 euro a persona. I bambini accompagnati, dai 6 ai 12 anni, pagano 10,00 euro.
Chi preferisce, può pagare on line sul sito www.itineraliguria.it e usufruire di uno sconto e della precedenza su chi arriva sul momento. (il numero massimo di partecipanti accettati è di 40).

Questa è, per il momento, l'unica data fissata per questo percorso.
Sabato 12 maggio alle ore 16.00 verrà invece proposto il tour Genova nascosta.

Per maggiori informazioni e per scoprire i programmi futuri, visitate il sito http://www.itineraliguria.it

Nessun commento:

Posta un commento