giovedì 13 dicembre 2012

Capodanno 2013 a Genova

Per il 31 dicembre a Genova sono previste diverse iniziative in diverse parti della città:

Per attendere insieme il nuovo anno Palazzo Ducale propone Capodanno in Mostra: visita alle due importanti mostre, Mirò. Poesia e luce e Steve McCurry. Viaggio intorno all’uomo, che per l'occasione rimarranno aperte fino alle ore 2, cenone nel Salone del Maggior Consiglio e spettacolo di cabaret e musica con Fabrizio Casalino.

Al Porto Antico la pista di pattinaggio sarà palcoscenico di San Silvestro on ice, festa di Capodanno con musica e animazione, mentre, sempre nella stessa area, a Piazzale Mandraccio, Dj set e animazione.

In varie parti della città previsti diversi DJ set a cura dei CIV: in piazza delle Erbe a cura del CIV Genovino, nell’area Mandraccio del Porto Antico a cura del CIV Porto Antico, in Piazza Dante a cura del CIV Sarzano  - Sant’ Agostino, in Piazza Matteotti a cura del CIV Ancestor, al Mercato del Carmine a cura del CIV Zecca – Carmine. Inoltre, in Piazza della Meridiana ci sarà musica a cura del CIV Meridiana.

Nutrita anche l'offerta teatrale, che per l'ultima notte del 2012 offre un'ottima scelta di spettacoli: un’occasione unica per trascorrere una serata divertente ed originale.

Al Teatro Duse  Oliver Twist, di Emilia Marasco, Carla Peirolero, da Charles Dickens e al Teatro della Corte lo spettacolo “Attenti a quei 3”, con Tullio Solenghi, Maurizio Lastrico e Enzo Paci.

Il Teatro della Tosse propone Masque Di Capodanno da un'idea di Tonino Conte con gli artisti del Teatro della Tosse e la partecipazione straordinaria del pubblico. Una grande festa in maschera in cui pubblico e attori si fondono nella realizzazione di uno spettacolo fra arte e gioco.

Il Politeama Genovese porta in scena la Compagnia Goliardica Baistrocchi che festeggia il traguardo di 100 anni dal debutto con “Bella se vuoi venire 2013”.

Musica nella Chiesa di Sant’Agostino: Live set e DJ set, a partire dalle 23.30 circa. A cura di Banano Tsunami.
 
Infine, per grandi e piccini il grande Luna Park di Piazzale Kennedy.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito
http://www.genovaspettacolare.it/content/capodanno-genova-1

Nessun commento:

Posta un commento