domenica 6 maggio 2012

Il Metaformismo al mu.ma. Voci dal Galata Museo del Mare

Il Comune di Genova e l’Istituzione Mu.Ma sono lieti di ospitare presso la Galleria delle Esposizione del Galata Museo del Mare, la seconda Rassegna del ciclo itinerante “L’Arte Contemporanea nei civici musei”: il Metaformismo al Mu.Ma, voci dal Galata Museo del Mare. Le opere di maestri viventi che, per questa particolare circostanza, si sono esibiti in performances di pittura, scultura e installazioni ispirate al sentimento del mare, vissuto in tutte le sue possibili valenze emozionali sono visibile da giovedì 10 maggio al 31 agosto 2012.

I maestri presenti in mostra provengono da tutte le regioni d’Italia e hanno risonanza internazionale, come si legge nelle biografie pubblicate sul Catalogo Mazzotta. Rappresentano l’arte contemporanea italiana e l’impegno di essa a mantenersi al passo con i tempi nonostante il bagaglio culturale classico, anzi da questo evincendo interessanti sinergie espressive. Molti di essi erano operativi già negli anni ’60 e ’70, quindi direttamente implicati nel polverone culturale di quegli anni e motivati, adesso, a sostenere un nuovo confronto critico.
Questi i nomi dei protagonisti dell’evento: Manlio Allegri, Dino Aresca, Gennaro Barci, Pietro Bellani, Emilio Belotti, Natalia Berselli, Martino Brivio, Adriana Collovati, Bruno Daniele, Angelo De Boni, Enzo Devastato, Enzo Fabbiano, Emanuela Franchin, Massimo Fumanti, Luvit, Saverio Magno, Pier Domenico Magri, Claudio Massimi, Rita Paola, Carla Rigato, Liana Rover, Mario Salvo, Rosa Spina, Francesco Terelle, Marco Tulipani e con Luciana Matalon.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.galatamuseodelmare.it

Nessun commento:

Posta un commento