domenica 4 dicembre 2011

Mercatino di San Nicola 2011

Da sabato 3 a venerdì 23 dicembre 2011, ritorna in piazza Piccapietra.
Impagliatori, ceramisti, vetrai e molti altri artigiani espongono i loro prodotti, frutto della loro antica arte. Giocattoli di legno, oggetti in vetro soffiato, ricami, spezie e molte altre curiosità che possono rappresentare un'idea per un regalo originale. Gli artigiani, come ormai consuetudine, indossano i costumi tradizionali della propria arte, per ricordare ai visitatori mestieri che oggi sono quasi dimenticati. Oltre ad ammirare gli stand ed effettuare gli acquisti, è possibile prendere parte ai numerosi appuntamenti ludici e didattici che verranno proposti secondo un programma stabilito. Oltre al tradizionale corteo di inaugurazione che si terrà domenica 4 dicembre, sono previsti diversi spettacoli musicali e laboratori artigianali. Uno spazio verrà dedicato alla gastronomia regionale,  con la sagra del tortello di Montepegli e quella del minestrone di Sant'Olcese.
Per i più piccoli, oltre all'area che ospita gli animali della fattoria, sabato 17 dicembre ci sarà una giornata interamente dedicata al gioco e allo svago, con la partecipazione della Gaslini Band, ed un artista che con il cioccolato dipingerà su grandi focacce. Tra le finalità del Mercatino di San Nicola, una è particolarmente meritoria: l'Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola Onlus, come ogni anno, devolverà il ricavato della manifestazione al finanziamento di diversi progetti di solidarietà e beneficienza.
Il mercatino di San Nicola è aperto al pubblico dalle 10.00 alle 19.30, tutti i giorni tranne domenica 18 dicembre, in cui resta eccezionalmente aperto anche di sera per lo spettacolo di Zella Funky Nostos.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://mercatinodisannicola.com/site/

Nessun commento:

Posta un commento